Asl Brindisi. Sanità territoriale: servizi distrettuali di Cisternino trasferiti temporaneamente in via Fiume

Questa mattina il Direttore Generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, insieme al Sindaco di Cisternino Lorenzo Perrini, al Direttore del Distretto Socio Sanitario Fasano-Cisternino-Ostuni, Giuseppe Pace e alla Coordinatrice Infermieristica Maria Ferrara, hanno visitato la nuova sede di via Fiume a Cisternino, dove sono stati trasferiti in via temporanea i servizi distrettuali a seguito dell’apertura del cantiere presso il poliambulatorio di via Regina Margherita.

La nuova struttura, moderna e funzionale, è stata predisposta per garantire continuità e qualità dell’assistenza territoriale durante i lavori previsti dal PNRR per la ristrutturazione del presidio originario.

Maurizio De Nuccio, Direttore Generale ASL Brindisi, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto:

“La salute dei cittadini è sempre al centro della nostra azione. Questa soluzione temporanea è la dimostrazione concreta di come la collaborazione istituzionale e la rapidità d’intervento possano tradursi in un servizio efficiente e sicuro per la comunità. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo trasferimento, dimostrando senso di responsabilità e dedizione”.

Lorenzo Perrini, Sindaco di Cisternino, ha sottolineato il valore della continuità del servizio:

“Pur comprendendo in parte i disagi dovuti alla allocazione, la sede di via Fiume rappresenta una risposta concreta e necessaria per garantire, anche in questa fase, la continuità dei servizi per i cittadini. Si tratta di una soluzione temporanea, ma pensata per offrire qualità e decoro fino al completamento dei lavori del poliambulatorio in via Regina Margherita che è oggetto di un intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza. Ringrazio la Direzione Generale della Asl e tutto il personale per aver in tempi brevi allestito al meglio i nuovi ambienti. L’auspicio è che quanto prima si possa rientrare nella rinnovata sede di Via Regina Margherita”.

Giuseppe Pace, Direttore del Distretto Socio Sanitario Fasano-Cisternino-Ostuni, ha voluto ringraziare tutte le professionalità coinvolte:

“Un ringraziamento sentito a tutte le anime della Asl Brindisi che hanno reso possibile questo trasferimento: dall’area tecnica al servizio manutenzione della Sanitaservice. Un ringraziamento speciale anche alla coordinatrice infermieristica e ai suoi collaboratori che con impegno e abnegazione hanno contribuito a questo risultato. È grazie al lavoro sinergico di queste risorse che oggi possiamo inaugurare una sede accogliente, operativa e in piena sicurezza”.

Maria Ferrara, Coordinatrice Infermieristica, ha evidenziato l’impatto positivo per utenti e operatori:

“La nuova sede di via Fiume è stata allestita con attenzione alla funzionalità degli spazi e al benessere degli operatori e degli utenti. È una struttura che permette lo svolgimento delle attività sanitarie in condizioni ottimali”.

La Asl Brindisi continuerà a monitorare il percorso dei lavori legati al PNRR, mantenendo alta l’attenzione sui servizi territoriali e sull’accessibilità alle cure per tutti i cittadini.

Notiziario

Archivio Notizie