Anche quest’anno, la Medicina interna dell’ospedale Versilia ha avuto un ruolo da protagonista al congresso nazionale FADOI, giunto alla sua 30esima edizione, che si è svolto a Torino e che si è concluso pochi giorni fa, con la partecipazione di oltre 1.000 internisti provenienti da tutta Italia.
Il medico della Medicina interna dell’ospedale Versilia Davide Carrara, coordinatore nazionale della Commissione Giovani FADOI, è stato invitato a tenere una relazione in aula plenaria sul tema della profilassi del tromboembolismo venoso in Medicina interna, argomento di grande rilevanza clinica e scientifica.
L’altro medico della Medicina interna del Versilia Francesco Filidei ha invece partecipato come relatore al corso dedicato ai giovani internisti con un intervento sulla gestione dei pazienti con perdita di coscienza.
Si tratta di importanti segnali di riconoscimento per la qualità e le competenze presenti nell’unità operativa versiliese, che continua a distinguersi nel panorama nazionale per il contributo scientifico e formativo offerto.