Monza. Al San Gerardo prende il via la seconda edizione di Medicina e Filosofia

Condividi:

Prende il via la seconda edizione di Medicina e Filosofia, il ciclo di incontri promosso dalla Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza, in collaborazione con La Casa della Poesia di Monza, per favorire l’Umanizzazione delle cure. 

Sei incontri, promossi dalla dott.ssa Milena Provenzi, medico psichiatra, Coordinatore del Day Hospital di Psichiatria dell’Ospedale San Gerardo e Antonetta Carrabs, scrittrice, poeta, giornalista, presidente de La Casa della Poesia di Monza, in cui altrettanti filosofi si metteranno in dialogo con medici e operatori sanitari di varie discipline, con un’attenzione all’ambito relazionale.

Gli incontri si terranno presso l’Auditorium Pogliani, dal 23 aprile al 7 novembre, con cadenza mensile, dalle 16 alle 19. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monza, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Monza e Brianza e dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.

Per presentare la seconda edizione di Medicina e Filosofia, siete invitati alla conferenza stampa che si terrà giovedì 10 aprile alle ore 10.30 in Sala Rossa, terzo piano, Villa Serena, via Pergolesi 33 – Monza.

Notiziario

Archivio Notizie