AUSLFE-OSPFE. Azzardo del giocoliere al Teatro De Micheli di Copparo

Condividi:

Anche quest’anno, il Teatro De Micheli di Copparo ospita la conferenza-spettacolo “L’azzardo del Giocoliere“, organizzata dall’Equipe DGA (Disturbo da Gioco d’Azzardo) delle Aziende Sanitarie ferraresi, con il patrocinio del Comune di Copparo.

Lo spettacolo formativo di martedì 8 aprile 2025 sarà introdotto, per conto dell’Azienda USL di Ferrara, dalla Direttrice del Distretto Centro-Nord, dott.ssa Marilena Bacilieri, alla presenza dell’Assessora con delega alla Scuola, Formazione e Cultura, dott.ssa Francesca Buraschi. Con loro, la Responsabile U.O.C Ser.DP, dott.ssa Luisa Garofani, la Project Manager dell’Equipe DGA – dott.ssa Cristina Sorio e le psicologhe della prevenzione Ser.DP.

Tramite l’arte della giocoleria e la matematica, il professor Federico Benuzzi stimola la riflessione e la partecipazione attiva degli studenti rispetto ai rischi legati al gioco d’azzardo.

L’evento si colloca a metà strada tra una conferenza e uno spettacolo, alternando esibizioni tecniche a spiegazioni matematiche, un’esperienza divertente, energica, interessante e al contempo rigorosa.

L’iniziativa, promossa nel Catalogo Scuole che Promuovono Salute dell’AUSL di Ferrara, vedrà coinvolti gli studenti afferenti agli Istituti Secondari di I grado di Berra, Copparo, Formignana, Ro Ferrarese, Tresigallo e Jolanda di Savoia.

Notiziario

Archivio Notizie