Zona Livornese. Ecco come partecipare al laboratorio di co-programmazione per infanzia, adolescenza e famiglie

Condividi:

La Zona distretto Livornese, il Comune di Livorno, il Comune di Collesalvetti, il Comune di Capraia isola, in collaborazione con Regione Toscana, Anci Toscana , Cesvot e Forum Terzo Settore, hanno pubblicato (https://www.uslnordovest.toscana.it/bandi-e-concorsi) un avviso rivolto ai soggetti del terzo settore per l’avvio del procedimento per un “laboratorio di co-programmazione” finalizzato all’elaborazione del quadro dei bisogni di carattere socio-sanitario zonali nelle materie di infanzia, adolescenza e famiglie.

I lavori del laboratorio zonale si svolgeranno mercoledì 9 aprile 2025 al Cisternino di Città (Largo del Cisternino,13)  e gli enti interessati alla partecipazione potranno formalizzare la propria candidatura entro il 4 aprile 2025 a mezzo pec: direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it indicando nell’oggetto: “Laboratorio coprogrammazione Zona livornese”.

Lo scopo del Laboratorio coprogrammazione è quello di ampliare, attraverso la partecipazione attiva e propositiva dei partecipanti, la conoscenza sui bisogni e sulle aspettative di offerta sociale in tema di “infanzia adolescenza e famiglie”. L’idea alla base dell’iniziativa è quella di delineare il quadro delle offerte potenziali da parte degli enti del terzo settore in quanto dotati di esperienza e capacità di soddisfare nel modo più efficace ed economico i bisogni sociali rilevati. La partecipazione al laboratorio di co-programmazione si ispira al criterio della leale collaborazione fornendo da parte dei partecipanti considerazioni conoscitive e valutative nonché proposte che si muovano in linea con le finalità perseguite. I partecipanti al laboratorio di co-programmazione possono presentare anche propri contributi scritti, da allegare al verbale delle sessione, che sarà redatto a conclusione della seduta.

Notiziario

Archivio Notizie