Ospedale di Pescara. Lettera di ringraziamento per il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale

Condividi:

Riceviamo e con piacere condividiamo la lettera di ringraziamento di una mamma al reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Pescara. Un messaggio carico di emozione e gratitudine, scritto in occasione del primo compleanno della sua bambina, Joy. Un anno fa, in un momento di grande gioia ma anche di apprensione, questa famiglia ha trovato nel personale medico un sostegno prezioso, fatto di professionalità, dedizione e umanità. Oggi, desidera esprimere il proprio grazie a chi ha accompagnato i primi giorni di vita della loro piccola con amore e competenza.

Il 20 marzo 2024, esattamente un anno fa, entrava la primavera e nel giardino del nostro cuore nasceva il fiore più bello, la nostra Joy. Ma si sa che per far sì che i fiori nascano belli e forti c’è bisogno della pioggia, e quella pioggia quel giorno ci ha spaventati, ci ha fatti pregare e sperare tanto. Oggi festeggiando il primo compleanno della nostra Joy, il nostro pensiero non può che andare anche a voi, tutti gli animi gentili del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Pescara, che sono stati la prima famiglia della nostra bambina. Grazie a voi, che l’avete coccolata, nutrita e curata per la prima volta. Entrare in quel reparto spaventa, ma basta guardarsi negli occhi, oltre le mascherine, per vedere e toccare con mano la gentilezza, la delicatezza, la professionalità, la cura e soprattutto la cosa che ci é rimasta più nel cuore…l’umanità! Abbiamo conosciuto la nostra bambina oltre la porta del “grande acquario”, e insieme a lei abbiamo conosciuto dei veri e propri angeli! Sono stati giorni duri, seppur pochissimi, ma che tutti voi avete alleggerito… Grazie a tutto lo staff medico! Un grazie particolare alle Dottoresse Susanna Di Valerio e Marianna Sebastiani, di cui non dimenticheremo mai le meravigliose parole.

Mamma Desirè, papà Riccardo e il piccolo Nathan!

La Direzione Strategica della ASL di Pescara esprime gratitudine a questa famiglia per aver condiviso una testimonianza così toccante. Le loro parole sono un prezioso riconoscimento del lavoro quotidiano svolto con dedizione e professionalità dal personale del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale. Questo messaggio di affetto e riconoscenza è uno stimolo prezioso per tutti gli operatori sanitari che, con passione e umanità, si prendono cura dei più piccoli nei momenti più delicati. Con l’occasione, la ASL di Pescara si unisce agli auguri per il primo compleanno della piccola Joy, augurandole un futuro radioso e sereno.

Notiziario

Archivio Notizie