A partire da questa settimana l’Azienda USL di Ferrara implementerà il servizio di supporto al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) con l’apertura di nuovi sportelli sul territorio, inclusa una nuova sede a Portomaggiore.
A Portomaggiore, il servizio aprirà al pubblico nella sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico URP della Casa della Comunità di via De Amicis, 22 tutti i martedì dalle 9 alle 13. Per poter usufruire del servizio, i cittadini dovranno prenotarsi chiamando il numero 0532 817429. La prenotazione è necessaria per garantire un adeguato supporto a ciascun utente.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico, è uno strumento fondamentale che consente ai cittadini di accedere in modo semplice e sicuro ai propri dati sanitari, agevolando il percorso di cura e la gestione delle informazioni mediche in modo completamente digitale. Lo sportello offrirà supporto gratuito per tutte le operazioni legate al FSE, tra cui la registrazione e la gestione del fascicolo. Questo servizio è pensato per coloro che non hanno ancora utilizzato il fascicolo o che si sentono poco familiari con le tecnologie digitali, garantendo un’assistenza personalizzata e amichevole.
In allegato comunicato stampa completo e, nell’immagine, da sx: Rita Maricchio (direttrice distretto sud est), Luca Bianconi (volontario Servizio Civile Digitale), Grazia Zucchini (URP Portomaggiore).