Appuntamento a Fontanelice al Museo Mengoni, in Piazza Roma 22, alle ore 20:45.
La dottoressa Margherita De Lillo, responsabile del Centro Screening dell’AUSL di Imola, interverrà domani a Fontanelice agli incontri “Parliamone insieme: incontri sulla salute”. Gli eventi sono organizzati dall’ AVIS comunale di Fontanelice in collaborazione con il Comune di Fontanelice. Sono aperti ai cittadini e si svolgeranno al Museo Mengoni, in Piazza Roma 22, a partire dalle ore 20:45. Una opportunità per approfondire le tematiche sulla salute e il benessere.
Domani si affronterà il tema: “Prevenzione e screening”. Un tema fondamentale e di grande importanza per la salute della nostra comunità. La dottoressa De Lillo, con la sua esperienza e competenza, illustrerà i vari aspetti della prevenzione e dell’importanza degli screening regolari per prevenire e diagnosticare precocemente molte patologie. La partecipazione a questo incontro sarà un’occasione importante per ricevere informazioni preziose e consigli pratici su come mantenere e migliorare il proprio stato di salute.
Il programma degli incontri prevede per le prossime settimane il seguente calendario:
il 14 marzo 2025 con Remo Martelli, Presidente di AIDO e CCM Imola, che interverrà sull’importanza della Casa della Comunità di Imola.
Il 21 marzo 2025, la Croce Rossa Italiana, sezione di Imola, offrirà una preziosa sessione pratica su massaggio cardiaco e manovre di disostruzione.
Per ulteriori informazioni si può contattare Leonello Scala al numero 3491005536.