Ausl Piacenza. Menopausa e cuore: incontro con i giornalisti

Condividi:

Dopo il successo dello scorso anno torna anche per il 2025 Menopausa e cuore l’iniziativa organizzata da Azienda Usl di PiacenzaProgetto Vita, Federfarma in collaborazione di Anpas e dedicata alle donne dai 45 ai 65 anni che si svolgerà nella sede della Croce Bianca, in via Emilia Parmense 19.

L’appuntamento per i giornalisti è alle 11 di sabato 8 marzo nella sede della Croce Bianca. Ospite della mattina anche la cantante Marina Fiordaliso, da sempre impegnata nella sensibilizzazione sui temi della salute al femminile.

Le partecipanti all’open day con appuntamenti su prenotazione (i 100 posti messi a disposizione sono già stati tutti prenotati) avranno la possibilità di approfondire diversi temi con un team multidisciplinare di professioniste tutte al femminile tra cardiologhe, ginecologhe, ostetriche, nutrizioniste, infermiere e farmaciste a creare un percorso di valutazione per le donne in questa delicata fase della vita per dare loro indicazioni e strumenti per viverla al meglio fisicamente e psicologicamente.

Novità di quest’anno è che nella giornata sarà possibile effettuare una valutazione con completa del rischio cardiovascolare con “Capsula”, una sofisticata tecnologia di diagnosi con intelligenza artificiale messa a disposizione per la giornata dall’associazione Progetto Vita, nell’ottica di una progettualità futura. Capsula è il primo servizio fisico-digitale che soddisfa il bisogno delle persone di prendersi cura di sé. In soli 8 minuti gli utenti possono sottoporsi in totale autonomia a una serie di misurazioni inerenti i propri stili di vita e la propria salute.

Notiziario

Archivio Notizie