AUSL VALLE D’AOSTA. CHIUSURA TEMPORANEA PER VERIFICHE E ADEGUAMENTI DELLA “RIANIMAZIONE TRIANGOLO”

Condividi:

L’Azienda USL della Valle d’Aosta informa che venuta meno la provvisorietà della struttura “Rianimazione Triangolo”, è in fase di svolgimento la procedura per l’agibilità definitiva della stessa. Il prefabbricato, progettato, fornito e realizzato nel 2022 da una ditta esterna su committenza del Ministero nell’ambito delle azioni di contrasto al Covid, è stato temporaneamente chiuso a seguito di alcune verifiche tecniche necessarie all’espletamento della Segnalazione di Agibilità che potrebbero richiedere dei lavori di adeguamento strutturali ed impiantistici della stessa. Alcune attività di manutenzione ordinaria e straordinaria hanno fatto emergere dei limiti costruttivi e manutentivi legati a scelte effettuate in fase progettuale, di cui alcune derivanti dalla situazione di provvisorietà iniziale della struttura, che richiedono degli interventi correttivi per una sua gestione nel lungo periodo.

La struttura “Rianimazione Triangolo” non ha posti letto attivi e il suo utilizzo è previsto solo in caso di nuova pandemia. 

L’Azienda USL ha provveduto a mettersi in contatto con la ditta appaltatrice per effettuare le dovute valutazioni e ha richiesto al Ministero della Salute, committente delle opere, di valutare le problematiche emerse per adottare eventualmente i provvedimenti necessari.

Notiziario

Archivio Notizie