Ausl Piacenza. Giornata dell’udito, le iniziative organizzate da Otorinolaringoiatria

Condividi:

Il 5 marzo 2024 torna la Giornata dell’udito, un momento di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e conseguenti disturbi uditivi. Per il 2025 l’Oms ha voluto porre l’attenzione sulla fascia d’età degli adolescenti, sempre più interessata da problematiche uditive a causa dell’esposizione prolungata a suoni forti e invasivi e dell’utilizzo di cuffie e auricolari con musica ad alto volume. Anche quest’anno l’Ausl di Piacenza aderisce all’iniziativa con una serie di appuntamenti di sensibilizzazione organizzati e condotti da Otorinolaringoiatria sotto la guida del professor Rosario Domenico Cuda.

Per presentare il ricco di calendario di appuntamenti, che coinvolgeranno gli studenti delle scuole superiori, allievi del corso di laurea in infermieristica, incontri aperti a tutta la cittadinanza, e una giornata di screening su prenotazione, è stata organizzata una conferenza stampa per martedì 4 marzo 2025 alle 12 in sala riunioni della direzione generale (nucleo antico dell’ospedale di Piacenza, ingresso via Taverna 49).

Per l’occasione saranno presenti:

Paola Bardasi, direttore generale Ausl di Piacenza

Rosario Domenico Cuda, direttore dipartimento Chirurgie specialistiche e Otorinolaringoiatria

Sara Ghiselli, medico di audiologia e foniatria

Nicoletta Corvi, assessore alle politiche per l’infanzia, la solidarietà, l’abitazione e l’inclusione sociale

Cinzia Merlini, referente Corso di Laurea Infermieristica con alcuni studenti

Giorgio Chiaranda, direttore Medicina dello sport e promozione della salute con studenti e insegnanti del liceo Gioia di Piacenza

Anna Rita Meduri referente progetto Youngle

Notiziario

Archivio Notizie