PALERMO. CAMPER DELLA PREVENZIONE ITINERANTE DELL’ASP DOMANI A CEFALA’ DIANA

Condividi:

DALLE 10.30 ALLE 16.30 VISITE ED ESAMI GRATUITI IN PIAZZA UMBERTO I

PALERMO 19 FEBBRAIO 2025 – Si rinnova domani (giovedì 20 luglio) a Cefalà Diana l’appuntamento con la prevenzione itinerante dell’Asp di Palermo. I camper dell’Open day saranno in Piazza Umberto I proponendo agli utenti dell’intera provincia di Palermo visite ed esami di screening gratuiti.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con i Lions Club I Circoscrizione Distretto 108Yb Sicilia e con il supporto della locale Amministrazione comunale. Dalle 10.30 alle 16.30 ci sarà la possibilità di aderire, con accesso diretto, ai programmi di screening, e in particolare: mammografia (screening del tumore della mammella riservato a donne tra 50 e 69 anni), pap test e hpv test (screening del cervicocarcinoma per donne tra 25 e 64 anni), distribuzione del sof test (screening del tumore del colon retto, riservato a persone tra 50 e 69 anni), prevenzione cardiovascolare (visita, Ecg ed eventuale approfondimento ecografico, rivolto a persone tra 50 e 65 anni), screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse (Epatite C, Sifilide e HIV),  screening audiometrico, vaccinazioni, screening visivo pediatrico (3-8 anni), screening logopedico pediatrico (3-8 anni), screening del diabete e consulenza ed orientamento ai servizi del Dipartimento della Salute Mentale.

Così come avviene in tutte le tappe dell’Open Day itinerante dell’Asp di Palermo ci sarà a disposizione degli utenti uno sportello amministrativo per il cambio del medico, il rilascio della tessera sanitaria o l’esenzione ticket per reddito, mentre un intero spazio sarà riservato ai veterinari che, oltre ad impiantare i microchip, promuoveranno le attività di prevenzione del randagismo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione dell’Asp all’indirizzo di posta elettronica: openday@asppalermo.

Notiziario

Archivio Notizie