La rete degli URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda USL di Ferrara cresce sul territorio con l’apertura del nuovo punto URP presso la Casa della Comunità di Comacchio.
Il servizio, aperto da novembre 2024 per ampliare gli sportelli di ascolto e accoglienza dei cittadini presenti sul territorio, è operativo nelle giornate del lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con libero accesso e il venerdì solo previo appuntamento.
La sede URP presso la Casa della Comunità comacchiese, che già accoglie il Tribunale per i Diritti del malato e l’Associazione AVIS, si trova al piano terra, lungo il corridoio cui si accede dalla prima porta a sinistra della Cappella. Per meglio orientare l’utenza, è affissa in loco apposita segnaletica.
Si ricorda che l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, facente parte dell’Unità Operativa Accoglienza Tutela e Partecipazione, ha il compito di facilitare la comunicazione tra l’Azienda Sanitaria e i cittadini. Ad esso sono collegati Punti Informativi, front office e sportelli dedicati, allo scopo di informare i cittadini sui servizi erogati e sulle modalità di fruizione e accesso alle prestazioni socio-sanitarie e assistenziali dell’Azienda USL di Ferrara.
È possibile rivolgersi all’URP per presentare segnalazioni di disservizio o di encomio, esprimere osservazioni e suggerimenti per il miglioramento dei sevizi erogati e attivare l’associazione al Fascicolo Sanitario Elettronico dei minori e delle persone soggette a tutela. Per eventuali ulteriori richieste di assistenza sul FSE, gli utenti sono invitati a rivolgersi allo Sportello di Facilitazione Digitale presente a Ferrara in Cittadella S. Rocco.
L’apertura del nuovo URP nel territorio lagunare rappresenta un ulteriore servizio a disposizione della cittadinanza che risponde alle esigenze della popolazione espresse anche dal CCM – Comitato Consultivo Misto del Distretto Sud Est, e che rientra nella rete URP aziendale che comprende gli uffici di Ferrara, Portomaggiore, Argenta, Cento, Delta, Copparo e Codigoro, a cui si aggiunge lo sportello di Facilitazione Digitale a Ferrara.
Di seguito i contatti dell’URP di Comacchio:
e-mail: urpcomacchio@ausl.fe.it
tel.: 0533 310645