AOSTA. EVENTO DI CONSEGNA ALLA PEDIATRIA DEL BEAUREGARD DELLA DONAZIONE DEI FONDI RACCOLTI

Condividi:

L’evento si terrà Giovedì 20 febbraio alle ore 11:30 nella Struttura di Pediatria all’Ospedale Beauregard

L’Azienda USL Valle d’Aosta è lieta di invitarvi all’evento di consegna della donazione dei fondi raccolti dalla Cooperativa Conad per la Struttura di Pediatria dell’Ospedale Beauregard di Aosta. La consegna si svolgerà giovedì 20 febbraio alle ore 11:30 all’ingresso della Pediatria.

La donazione è il risultato della campagna solidale “I gesti d’amore si fanno sentire”, attiva da ottobre a dicembre 2024, che ha coinvolto tutti i punti vendita Conad Nord Ovest in un esempio tangibile di solidarietà e che in Valle d’Aosta ha scelto di donare il ricavato al nostro reparto di Pediatria. 

I fondi saranno destinati all’acquisto di un analizzatore “PoCT-Point of Care Test”. Si tratta di un dispositivo utilizzato per realizzare esami emocromocitometrici – esami del sangue conosciuti anche come “emocromo – ovvero l’analisi di alcuni elementi specifici del sangue, come globuli rossi, globuli bianchi e piastrine.

Il dispositivo sarà installato nel reparto di Pediatria e Neonatologia e consentirà di ottenere il referto in pochi minuti, senza che il campione prelevato debba essere inviato al laboratorio analisi di un altro ospedale.

Saranno presenti la coordinatrice infermieristica del Dipartimento materno infantile, Romina Raso, e la coordinatrice infermieristica del reparto, Annapaola Rasia insieme a tutta l’équipe.

All’evento interverranno:

Carlo Marzi, Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Regione Autonoma Valle d’Aosta

Massimo Uberti, Direttore Generale Azienda USL Valle d’Aosta

Mauro Occhi, Direttore Sanitario Azienda USL Valle d’Aosta

Paolo Serravalle, Direttore della Struttura Complessa Pediatria e Neonatologia

Rappresentanti di Conad Nord Ovest

Notiziario

Archivio Notizie