Una fotografia aggiornata sulla povertà in Toscana con uno sguardo al quinquennio appena concluso. L’ottava edizione del Rapporto sulle povertà e l’inclusione sociale in Toscana, a cura dell’Osservatorio sociale regionale in collaborazione con Anci Toscana, viene presentato mercoledì 12 febbraio all’Istituto degli Innocenti di Firenze (Salone Brunelleschi, piazza SS Annunziata 12) .
I lavori si svolgeranno dalle 9 alle 12.30 e saranno aperti dagli interventi di saluto dell’assessora alle politiche sociali Serena Spinelli e di Annamaria Celesti, vicesindaca del Comune di Pistoia e referente welfare di Anci Toscana.
Nel corso della mattinata si susseguiranno gli interventi di tecnici, funzionari e dirigenti regionali, docenti universitari, rappresentanti di realtà che hanno contribuito a realizzare il rapporto. I lavori si concluderanno con un intervento dell’assessora Spinelli.
Come seguire i lavori
- in presenza registrandosi al link https://bit.ly/RapportoPovertàOSR
- in diretta streaming all’indirizzo www.regione.toscana.it/diretta-streaming
Alle 10:30 è in programma un briefing con i giornalisti in cui l’assessora Spinelli illustrerà i contenuti del rapporto.