Ha suscitato l’interesse e l’entusiasmo della platea il concerto del gruppo dei Kinnara che si è svolto ieri (4 febbraio 2025) nella sala della musica dell’ospedale “Apuane”.
L’evento, organizzato come al solito dall’associazione dei Donatori di musica, ha consentito ai molti presenti di compiere uno straordinario viaggio attraverso le canzoni del grande Fabrizio De André.
Il gruppo di musicisti, originari della zona di Massa Carrara, è formato da: Paolo Pardini, fondatore, voce e chitarre; Andrea Vezzoni, voce e chitarre; Pietro Bertilorenzi, chitarra basso; Luca Pardini, voce e chitarra classica; Massimiliano Grasso, fisarmonica e tastiera; Barry Franco Nicoletti, percussioni e batteria; Giulia Bernardini, violino; Marco Sergiampietri, sound engineer.
Ieri all’ospedale Apuane di Massa erano presenti in particolare Paolo e Luca Pardini, Andrea Vezzoni e Pietro Bertilorenzi.
Il direttore del reparto di Oncologia, Andrea Mambrini, ha evidenziato la sua soddisfazione nel presentare la straordinaria “Tribute Band” di De Andrè:
“Siamo davvero contenti – ha osservato il dottor Mambrini – di accogliere nuovamente questi musicisti, che ormai sono degli amici: sono molto legati a noi, così come noi teniamo tantissimo a loro. I Kinnara, come sempre, sono in grado di regalarci momenti indimenticabili”.
In effetti il pubblico ha davvero apprezzato l’esibizione, come hanno confermato gli applausi convinti e la grande partecipazione a tutti i momenti del concerto.