mercoledì, 28 Gennaio 2026

ASL Lecce precisa sul Pronto Soccorso Ospedale di Scorrano

In merito alla nota del Consigliere Regionale Paolo Pagliaro sul Pronto Soccorso dell’Ospedale di Scorrano si fa presente quanto segue:

“Il Presidio ospedaliero di Scorrano, ospedale di primo livello, è punto di riferimento per un’area vasta del Salento e destinatario di diversi progetti di potenziamento e miglioramento. Tra questi gli spazi destinati al Pronto Soccorso. 

L’interruzione dei lavori è dovuta al contenzioso con la Ditta appaltatrice, da cui ASL Lecce è stata economicamente danneggiata. 

Solo nel dicembre 2024 ASL Lecce è rientrata in possesso dell’area di cantiere, aggiornando tramite il Direttore dei lavori, lo stato di consistenza e la quantificazione dei lavori rimanenti rispetto al progetto originario rimodulando, contestualmente, il quadro economico.

A fine dicembre 2024, è stato trasmesso agli Uffici Regionali competenti il fabbisogno di finanziamento per la riattivazione e il riappalto dei lavori rimanenti. È in programma per la settimana prossima una riunione plenaria per riattivare diversi interventi, tra cui quello del Pronto Soccorso di Scorrano. Nelle more del riavvio del cantiere, l’Area tecnica è al lavoro per la realizzazione di soluzioni adeguate per l’accoglienza dei pazienti e dei famigliari”. 

Notiziario

Archivio Notizie