CATANIA. PS SAN MARCO RICEVE ELOGIO DA PAZIENTE:  “COMPETENZA E RAPIDITA’ CON AL CENTRO SICUREZZA E BENESSERE”

Condividi:

Il Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco ha ricevuto un eloquente  riconoscimento da parte di un paziente che ha recentemente usufruito  dei servizi della struttura di emergenza urgenza.
Il paziente ha voluto esprimere il suo sincero apprezzamento per la  professionalità, la tempestività e la cura ricevuta, sottolineando la  qualità e l’efficienza durante l’intervento oltre alle perfette  condizioni di pulizia e ordine dell’intero reparto.
Nel dettaglio, il paziente ha evidenziato come l’équipe del pronto  soccorso sia riuscita ad affrontare con competenza e rapidità la  situazione, mettendo al centro la sicurezza e il benessere del paziente.
 “Come è sacrosanto lamentarsi quando non si rimane soddisfatti mi  sembra doveroso riconoscere il merito a questa direzione sanitaria per  come è gestito il San Marco” scrive il paziente nella missiva inviata  alla direzione medica di presidio
“Come responsabile servizio qualità per una realtà straniera a Catania  –aggiunge- ho avuto modo di apprezzare e valutare da paziente tutta  l’operatività dell’ospedale in questione.
Iniziando da un parcheggio ampio e accessibile, L’accettazione del  Pronto Soccorso, un’attesa molto limitata e soprattutto il personale  nonostante il mio problema non fosse così grave mi hanno messo subito  a disposizione una sedia a rotelle con la quale mi hanno trasportato  per tutto il tempo necessario.
Personale medico e ausiliario con divise pulite e soprattutto pulizia  dei locali diffusa e bagni puliti e accessibili.
Il dottore Gaetano Montoneri che mi ha accolto in maniera molto  cortese (umano) preparato ed efficiente nonostante la mole di lavoro  che ha “priorizzato” molto attentamente.
Numero di personale infermieristico ed ausiliare adeguato, sicuramente  non insufficiente.
Leggendo gli accadimenti recenti in merito ad assalti al personale  medico in generale mi aspettavo uno scenario preoccupante.
Unico suggerimento costruttivo sarebbe stato utile una convenzione a  telepass per il pagamento del parcheggio dato che ad esempio nel mio  caso con problemi di deambulazione e da solo è stato problematico  ottemperare al pagamento del parcheggio.
Quindi mi complimento ancora per questa eccellenza Catanese,  auspicando una continuità come il cittadino ma soprattutto il paziente  MERITA!!”
“Siamo lieti di constatare che l’esperienza del paziente nell’ospedale  San Marco sia stata positiva –ha risposto la direzione medica di  presidio- come si evince dalle parole espresse nella lettera del  paziente e che apprezziamo e condividiamo. Lo ringraziamo per il suo  feedback che non fa altro che confermare che la presa in carico  complessiva dei bisogni della persona, sotto l’aspetto  tecnico-professionale, organizzativo e relazionale, possa essere  dirimente nel processo di cura”.

Notiziario

Archivio Notizie