È il dott. Diego Tonello, da due anni in ULSS 7 Pedemontana dopo una lunga esperienza professionale nell’ULSS 2 Marca Trevigiana
Il dott. Diego Tonello è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Generale dell’ospedale San Bassiano. 50 anni, originario di Castello di Godego, il dott. Tonello si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Medicina Interna, per poi approfondire ulteriormente la propria formazione con un master universitario di II livello in Medicina Vascolare.
Per 15 anni ha lavorato all’ospedale di Castelfranco, presso l’U.O.C. Angiologia e l’U.O.C. Medicina Generale; nel 2022 si è quindi trasferito in ULSS 7 Pedemontana, assumendo l’incarico di responsabile dell’U.O.S.D. Medicina D’Urgenza presso l’ospedale Alto Vicentino.
Il dott. Tonello è inoltre autore o co-autore di una sessantina di pubblicazioni su testate scientifiche italiane e internazionali su vari aspetti della presa in carico del paziente, come ad esempio il trattamento medico del tromboembolismo venoso e delle patologie vascolari aterosclerotiche, oltre alla riduzione di quelle condizioni cliniche che rappresentano i principali fattori di rischio cardiovascolare; ha inoltre partecipato come relatore o docente ad oltre un centinaio di corsi, congressi e altri eventi di formazione per medici e infermieri.
«È un incarico che mi onora – sottolinea il dott. Tonello – sia per il testimone che mi lascia il dott. Apolloni, che ha rappresentato una figura cardine nel Dipartimento Medico e nell’Azienda in questi anni, sia per il ruolo nel prestigioso ospedale San Bassiano. Confido di poter dare il mio contributo per il bene dei pazienti e di collaborare in modo proficuo con tutti i medici e infermieri della Medicina Generale in sinergia con le altre Unità Operative che rappresentano già una eccellenza aziendale».
«Auguro al dott. Tonello buon lavoro per il suo nuovo incarico – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -. Andrà a dirigere un reparto strategico del San Bassiano, che prende in carico una grande varietà di pazienti, con la necessità dunque di una preparazione molto ampia e allo stesso tempo una grande capacità di collaborazione con i colleghi delle altre specialità. Sono certo che il dott. Tonello, con le sue competenze professionali e la sua esperienza unite al suo entusiasmo, potrà apportare un contributo importante nel garantire i più elevati standard di assistenza per i nostri pazienti».