Emozioni Sonore è il titolo della rassegna musicale che comprende tre appuntamenti pomeridiani che si svolgeranno a Ravenna nella sala Ragazzini (Largo Firenze).
Organizzati dallo Spazio Giovani del Consultorio familiare di Ravenna, si svolgeranno rispettivamente Martedì 26 novembre; mercoledì 11 dicembre e giovedì 19 dicembre ( dalle ore 17,30 alle 19,30)
La rassegna è dedicata ad adolescenti e preadolescenti . ” La musica , come è noto, ha un potente impatto sull’aspetto emotivo, cognitivo, fisico e sociale delle persone in generale e degli adolescenti in particolare, spiega la dottoressa Sara Zagonari, direttore del Consultorio familiare di Ravenna e organizzatrice dell’evento. L’adolescenza è un periodo cruciale in cui si strutturano i comportamenti sociali ed emotivi, alla base dell’equilibrio emotivo e del benessere personale.
Questa piccola rassegna ha lo scopo di creare un momento d’incontro per i ragazzi, durante il quale possano anche esprimere, condividere e liberare le loro emozioni, grazie anche alla presenza della psicologa esperta in età evolutiva, che svolgerà il ruolo di facilitatrice”.
Gli incontri sono gratuiti e non prevedono iscrizione Gli incontri sono gratuiti e non è necessaria l’iscrizione.
I ragazzi di età inferiore ai 14 anni è opportuno siano accompagnati dai genitori o personale adulto di riferimento.